Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

De Luca presidente, Caldoro: Abbiamo scelto di non fare compromessi». Il Movimento 5 Stelle debutta in consiglio regionale

01 / 06 / 2015

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Vincenzo De Luca è il nuovo governatore della Regione Campania. Dopo il testa a testa con Stefano Caldoro, l’ex sindaco di Salerno si aggiudica la vittoria ma si fa sempre più vivo il nodo dell’applicazione della Legge Severino anche se tra i democratici c’è la sicurezza che il neo presidente di Palazzo Santa Lucia non decadrà.  La vittoria non è stata di certo presa bene dal governatore uscente Stefano Caldoro che associa la vittoria del competitor  ai risultati dell’Udc e dei cosentiniani: «Abbiamo scelto di non fare compromessi – spiega Caldoro - Ora spetterà a Vincenzo De Luca, neopresidente della affrontare le contraddizioni interne. Noi - ha sottolineato - consegniamo una Regione con i conti in ordine».

In questa tornata elettorale ben si è affermato il Movimento 5 Stelle con Valeria Ciarambino candidata alla presidenza. Avendo sfiorato il 20% delle preferenze i grillini potranno fare il loro debutto tra i banchi del consiglio regionale.

Sempre forte in regione l'astensione che sfiora ma non batte il record delle Europee del 2014 (quando andò a votare il 51,1% degli aventi diritto): alle urne è andato il 51,9% degli elettori contro il 62,96% delle Regionali 2010.

napoli regionali de luca presidente caldoro stefano movimento 5 stelle consiglio regionale
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.