Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Ad Agropoli il concerto della Banda dei Carabinieri. Evento unico in Campania

18 / 07 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, Agropoli ospiterà martedì 22 luglio 2014 l’unico concerto programmato in Campania della Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Ten. Col. Massimo Martinelli. L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’aula consiliare del Comune di Agropoli, alla quale hanno preso parte il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ed il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli, Cap. Giulio Presutti.
Svelato il programma che avrà inizio alle ore 19.45 in Piazza Vittorio Veneto con il concentramento dei musicisti della Banda e delle autorità. Alle ore 20.00, ai Giardini Caduti di Nassiriya prevista la commemorazione ai caduti, la resa degli onori e la deposizione di una corona d’alloro. Il momento più atteso alle ore 21.00 presso l’arena-teatro del porto turistico con il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri. «Siamo felici di ospitare un evento così prestigioso - afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - L’amministrazione comunale ha offerto piena disponibilità alla realizzazione del concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri. Ringraziamo il Comando Provinciale e la Compagnia di Agropoli dei Carabinieri per averci dato questa possibilità, unica in Campania. Come Città e Nazione nutriamo profonda gratitudine verso i Carabinieri, sia per gli eroi del passato sia per coloro che oggi con dedizione lavorano e sono impegnati nell’ombra per garantire l’ordine pubblico ed il vivere civile». «E’ un orgoglio poter avere ad Agropoli il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, un complesso bandistico di rilevanza internazionale, composto da 102 professori d’orchestra - dichiara il Capitano Giulio Presutti, comandante Compagnia Carabinieri Agropoli - Sarà una giornata di festa e di ricordo, con una prima parte legata alla commemorazione dei caduti presso il monumento dei Caduti di Nassirya e successivamente con il concerto. Un evento che rientra nelle celebrazioni del bicentenario della fondazione dell’Arma e che vuole essere testimonianza del nostro impegno per i cittadini».
agropoli banda carabinieri concerto concerto data
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.